Imbarco veloce con il check in on line o web check in

 

 

barcode check in.jpgIl “Web Check-In“, noto anche come check-in online è un processo semplice e veloce messo a nostra disposizione da alcune compagnie aeree.

Possiamo dire che il web check-in è un modo veloce e conveniente di fare il check-in, invece di fare lunghe code allo sportello in aeroporto, è possibile farlo direttamente tramite Internet comodamente da casa o addirittura tramite il vostro cellulare. Eh si, avete letto proprio bene, oggi è possibile confermare la vostra presenza sul volo direttamente online. Inoltre, è possibile inserire le vostre preferenze sul pasto, informazioni sui tuoi bagagli ed altri importanti dettagli del volo. La carta d’imbarco è ora una semplice email che potrai direttamente stampare da casa o dall’ufficio. Ma la novità è anche il cellulare, è anche possibile utilizzare il cellulare come carta d’imbarco. Pensate a quanto utile e veloce possa essere questo sistema soprattutto per quei viaggiatori che sono soliti spostarsi con uno bagaglio leggero e pochi oggetti alla mano, o per coloro che sono sempre di fretta.
Alcune compagnie aeree addirittura danno priorità a salire a bordo alle persone che utilizzano il servizio web check-in o check in online, facendoti risparmiare altre lunghe file di attesa in aeroporto. Altre compagnie aeree invece considerano il servizio come “ extra “ facendo pagare un supplemento per il servizio. Il servizio è oggi già disponibile da molte compagnie aeree come l’Alitalia, Swiss Airlines, Austrian Airlines, Ryanair, e le compagnie aeree Alaska.
A differenza del tradizionale check-in, è possibile effettuare il check-in attraverso il web o sul tuo cellulare ore prima del volo.
Di solito è già disponibile dalle 24 ore a 7 giorni prima del volo a seconda della compagnia. Ma, naturalmente, tutte le condizioni applicate ad un tradizionale checkin in aeroporto sono comunque applicate anche al check-in online. Come per esempio, non è rimborsabile una volta che viene effettuato il check-in.
I Vantaggi del servizio online sono:

1. Non devi fare nessuna fila in aeroporto per il check-in.

2. La nuova carta d’imbarco consiste in una semplice email da stampare oppure è possibile utilizzare il telefono come carta d’imbarco mobile.

3. E ‘un modo facile e veloce per fornire le specifiche del volo.

4. È possibile salire direttamente a bordo evitando cosi inutili code.

5. Il disagio di dover essere in aeroporti affollati sono minori.

Svantaggi di web check-in:

1. Se viaggi con un bagaglio, è comunque necessario passare attraverso gli sportelli del check in.

2. Il biglietto non è rimborsabile una volta effettuato il check-in.

3. Non è ancora disponibile per tutte le compagnie aeree.

4. Alcune compagnie aeree potrebbero addebitare un costo per il servizio.

Io personalmente non ho ancora provato questo nuovo modo di effettuare il check-in, ma non vedo l’ora di averne la possibilità.
Qual’è la tua opinione o esperienza?
Hai provato? Funziona bene e senza intoppi? Mi piacerebbe sentire la tua opinione. Basta lasciare un commento qui sotto!

Se invece ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere via email la nostra newsletter una volta a settimana sulle offerte e novità, iscriviti ora! È un servizio GRATUITO!

 

Imbarco veloce con il check in on line o web check inultima modifica: 2010-11-27T10:28:00+01:00da viaggiscontati
Reposta per primo quest’articolo